July 27, 2008

Vivere tra i rami...


La cabane perchèe
La cabane perchèeLa cabane perchèe

Fin da piccola ho sempre sognato una casa sull'albero... ma ahimè non sono mai riuscita ad avverare questo desiderio!!! Quest'idea di vivere sugli alberi viene raccontata anche da Calvino nel Barone rampante.
Sono rimasta quindi molto affascinata da queste casette... pensate da A. Laurens, disegnate da D. Dufour e realizzate da G. Andrè. Case in miniatura, appese tra i rami e immerse nel verde che però "devono essere in piena armonia con l'albero che le ospita" sottolinea Laurens.
Cosa ne pensate?

3 comments:

  1. Ciao, complimenti per il blog. Sono approdata a te tramite Alessandra Stabili e mi hai conquistata. Anche io ho sempre desiderato vivere su una casa dell'albero e devo dire che quelle che hai messo sono favolose.
    Saluti
    Luisa

    ReplyDelete
  2. Grazie Luisa....mi fa veramente piacere il tuo commento! grazie!!!
    Si le adoro anch'io queste casette...mi fanno tornare bambina!!!!
    Appena riesco faccio un saltino nel tuo blog...
    Ciao

    ReplyDelete
  3. ..il Barone Rampante è stao ed è uno dei miei libri preferiti...appena potrò lo leggero alla mia bimba...grazie per essere passata, per i complimenti anche il tuo blog è interessante e pieno di notizie utili...passa anche nel mio dei passatempi...sono sempre io ma meno seria!!! a presto
    roberta www.robertafilavafilava.blogspot.com

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...