Artista inglese veramente eclettico. Mi piace perchè, da quasi l'idea che le fiabe e i suoi personaggi escano dal libro e prendano vita fuori... è molto poetico!! Ed è un po' il potere che le fiabe hanno o avevano per i bambini.. fin da piccola mio papà mi leggeva ogni sera qualche pagina della fiaba prescelta e io mi immaginavo tutti i particolari...aah il potere della lettura!!!
Ecco qui come promesso una nuova idea con l'utilizzo dei bottoni..... questi li ho realizzati con dei bottoni che avevo già in casa e fanno comunque la sua bella figura, ma naturalmente più bottoni avete, colorati e particolari, più i fiori vengono belli!! Il link vi porta ad un sito con tante idee creative e dove troverete anche le istruzioni molto dettagliate per realizzare questi fiori!!! Buon divertimento
Ringrazio a print a day per lo sfondo e Mandy per le stelline a bottoni.
Ecco qui delle simpatiche candele create riutilizzando la frutta e la verdura di casa nostra...Io le ho realizzate, nel lontano 2001, sono molto semplici e d'effetto!! Le istruzioni sono qui nella mia nuova pagina su flickr.
Allestimento in Marocco ad opera di Hugo Carletto, interior designer e stilista. Sono rimasta molto colpita sia dalla scelta cromatica, che secondo me riscalda molto gli ambienti personalizzandoli, sia dagli elementi d'arredo. L'angolo lettura è caratterizzato da una parete in cemento a vista con nicchie illuminate, nel soggiorno è stata utilizzata una lampada a terra anni 50 abbinata a poltroncina anni 30, per la sala da pranzo sedie anni 50.
Piano Piano si avvicina anche la mia partenza... e appena ho visto queste etichette per il mio bagaglio sono corsa a scaricare il pdf ... Troppo belle Questo sito è veramente stra ricco di idee... più guardo e più scopro cose nuove!!!
Mi piace proprio questo semplice riuso di bottoni e puntine ... così i nostri messaggi saranno molto più simpatici se utilizzeremo queste colorate e camuffate puntine da disegno. La settimana prossima posterò un altro riutilizzo di bottoni ancora più strabiliante!!!!
Ecco qui un'altra delle mie passioni...una specie di collage-decoupage... Divento matta quando devo mettere assieme le immagini perché voglio sempre che ci sia un tema o un motivo che lega le immagini...poi naturalmente questo collegamento lo vedo solo io..hi hi hi .. povere artiste incomprese!!!
Queste immagini sono tratte dal sito di un'illustratrice francese il cui stile mi piace molto. I disegni sono caratterizzati da un segno molto pulito e deciso ma con colpi di colore che vanno a dare un tocco di femminilità. In alcune di queste immagini (qui sotto) mi rivedo un po'...ah ah
Ecco qui una serie di bigliettini creati per altrettanti compleanni... Devo dire che da quando ho iniziato a realizzare handmade i miei bigliettini sono sempre alla ricerca di cose sfiziose da attaccare...candeline.. fiocchetti.... L'ultimo , quello giallo e verde, per il compleanno di una mia cara amica.. è realizzato utilizzando la tecnica pop up...
Si si si ... sono una divoratrice di fumetti (Diabolik, J. Steele, Brendon, Dylan Dog...) ma mi interesso anche di design... quindi... ecco una serie di oggetti che combinano i miei due interessi!!!
"Vorrei fuggire dalla fuga. Mi accorgo che le cose belle e le cose brutte tendono a scappare, in misura uguale. Che niente resta fermo a farsi guardare.”
Ecco qui dei semplici globi di carta, simil fiori, molto carini e simpatici. Heather sul suo blog ci spiega brevemente come realizzarli. Una variante a questa idea, che io ho realizzato in passato, è appendere i globi con un lungo filo e utilizzarli ad esempio come decorazione natalizia usando naturalmente delle carte a tema.
Uno stile geometrico, lineare e rigoroso quello di Mondrian. A lui mi sono ispirata nell'ideazione, alle scuole superiori, di questo mobile divisorio(qui sopra render e modellino). Ma al grande pittore hanno guardato molti altri tra designer, arredatori, creatori di moda....